Avremmo potuto scegliere di trascorrere un sabato tranquillo..e invece no! Per il 20 anniversario dei Warmblood, il KM298 di Lodi si è trasformato in uno splendido covo di musica estrema! Aprono le danze i Swarm Chain, che ringraziamo ancora di cuore per averci segnalato l’evento, per le maglie e il cd regalatoci. Il loro è un doom metal che unisce una voce in growl/scream ad una voce pulita, che si intonano alla perfezione. Questi ragazzi sono bravissimi e lo dimostrano e noi vi consigliamo assolutamente di andare ad ascoltarli!
A seguire troviamo gli Highway Dream che, intuendo dal nome, fanno un hard’n’heavy, riproponendo anche i grandi classici del genere. La cantante ha una voce sicuramente degna di nota, ma anche strumentalmente parlando questa band sa farsi valere. (ci scusiamo per la mancanza di foto del loro live)
Gli Haddah salgono sul palco pronti a spettinare chiunque con il loro melodic death metal. Due voci davvero incredibili, tra i growl più belli sentiti ultimamente da parte di entrambi i cantanti. Non li conoscevamo ma sono sicuramente una di quelle band da segnarsi e da approfondire!
Seguono gli Spiritual Deception, con un brutal death cazzutissimo, di fronte ad un locale sempre più pieno. Impossibile non scapocciare all’impazzata con loro ragazzi, bravissimi!
Con gli Abbinormal veniamo trascinate in un grind meraviglioso (sapete quanto ci gasi..) e anche qui poche sono le cose da dire: se siete amanti del genere, correte ad ascoltarveli, perchè sono veramente fighi!
Di fronte ad un locale che non riesce praticamente a contenere più gente, arrivano i Warmblood, i re della serata. Hanno 20 anni di carriera alle spalle quindi se siete appassionati di metal non potete non conoscerli e stasera (prima volta che li vedevamo live) abbiamo capito perchè sono in giro da così tanto. Sono un cazzo di treno di puro death metal.
Siamo distrutte? si. Ne è valsa la pena? certo. Saremo presenti anche alla parte 2? ovviamente.